Ed anche Gino va in pensione...

25.05.2018

Breve intervista al collaboratore scolastico Gino, un'istituzione all'Istituto Comprensivo Floriani, che dopo tanti anni di onorata carriera si godrà la meritata pensione!

Da quanti anni lavora in questa scuola?

Ehm... lavoro in questa scuola da 23 anni, dal 1994.

Ha lavorato in altri istituti prima di questo?

Si, ho lavorato in due istituti superiori, Conciario di Arzignano e il Rossi, e in altre tre scuole medie, Valdagno, Castelgomberto e Montecchio Maggiore.

Le piace il suo lavoro? Perchè?

Si, perchè sono a contatto con i ragazzi e le ragazze, con gli orari mi trovo bene e soprattutto per comodità, vicino a casa

Prima di venire in questa scuola ha svolto altri lavori?

Si, ho svolto altri lavori: cameriere un mese e mezzo, falegname 7 anni, operaio/meccanico 7 anni e in conceria; poi ho deciso di mettermi per conto mio... ho fatto una supplenza in una scuola e da lì è iniziata l'avventura.

Che rapporto ha con gli alunni?

Simpatico, mi piace sempre scherzare con "creanza", mi piace "prenderli in giro" e "venire preso in giro". Gli alunni mi insegnano molte piccole cose.

É felice di andare in pensione?

Sì, anche se in ritardo.

Come trascorrerà le sue giornate da pensionato?

Ehm... punto interrogativo, non lo so. Sicuramente viaggerò: in Portogallo a Lisbona per trovare la figlia, in Italia per conoscere nuovi posti, Polonia a trovare delle amiche insieme alla moglie ed infine in Africa, in Nigeria per trovare un amico divenuto professore di un'università di medicina.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia