Incontro con le giocatrici del "Famila Schio"

16.03.2018

In occasione della settimana dello Sport, giovedì 15 Febbraio 2018 si è svolto un incontro con alcune giocatrici della squadra di basket "Famila Schio", tra cui Giulia Gatti, Marzia Tagliamento e Laura Macchi.

La giornata ha avuto inizio con la loro presentazione presso l'aula magna dell'Istituto ed in seguito, a turno, si sono svolte delle attività in palestra. Ad iniziare sono state le classi 1°A, 1°B e 2°A e, subito dopo la ricreazione, le classi 2°B, 3°A, 3°B e 3°C: le giocatrici hanno diviso le classi in sei gruppi, e il "gioco" consisteva nel fare più canestri possibili in un determinato tempo ed in varie posizioni, la squadra che faceva più canestri vinceva il gioco.

Questa attività è piaciuta a tutti gli alunni, anche perchè è stata l'occasione di poter giocare assieme ad altri compagni non della stessa classe; crediamo che sia stata una bellissima esperienza e un'ottima opportunità per conoscere meglio questo sport, in particolare quei "piccoli segreti" per migliorare le tecnica di questo avvincente gioco.